App SmartInfo per rivenditori Microsoft

di Noemi Ricci

scritto il

Microsoft presenta SmartInfo, una App che consente ai partner di restare sempre aggiornati sulle novità del mercato.

Si chiama OEM SmartInfo l’ultima novità Microsoft: una App, gratuita e multi-piattaforma, per tenere costantemente informati i Rivenditori su News, Formazione e Business, ovvero i tre canali tematici dell’app informativa.

Uno strumento realizzato dalla Divisione OEM di Microsoft Italia – con il supporto di un team di giovani ingegneri informatici creatori della startup BizAppCelerator – che verrà esportato in tutta Europa, per essere utilizzato dalla rete di oltre 50mila rivenditori Microsoft (25 mila sono localizzati in Italia).

=> Leggi di più sulle novità Microsoft

L’App può essere scaricata gratuitamente per le piattaforme più diffuse nel mondo PC, tablet e smartphone, ossia Windows 8 RT, Windows  Phone 7 e 8, Apple iOS.

L’obiettivo è di informare tempestivamente i partner , attraverso il meccanismo della Push Notification, delle novità del mercato e d’interesse per gli operatori del settore ICT, aiutandoli ad essere maggiormente competitivi e di cogliere le novità di reale interesse per il proprio business.

Le informazioni fornite dall’App offrono un’esperienza multimediale completa, dai testi, ai video, ai podcast. È inoltre possibile condividere le informazioni per veicolarle alla propria rete di contatti.

=> Scopri gli scenari dell’innovazione secondo Microsoft

Le informazioni sono inoltre accessibili anche da browser o con un aggregatore di feed attraverso il canale RSS dedicato.

L’App può invece essere scaricata direttamente dal proprio store usando le parole chiave “OEM” o “SmartInfo”.

«Non si tratta di una semplice App, ma di un radicale ripensamento del modello di creazione e distribuzione dei contenuti al canale al fine di massimizzare il valore offerto all’ecosistema dei nostri Partner che si occupano di rivendita di software Microsoft, PC e server, giocando un ruolo chiave all’interno delle economie nazionali anche per la capacità di offrire consulenza ad aziende di qualsiasi dimensione e settore, supportandone il processo d’innovazione», ha dichiarato Fabrizio Fassone, Direttore Divisione OEM di Microsoft Italia.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a Microsoft SmartInfo