VMware Workstation 7: suppporto a Windows 7 e grafica 3D

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

La settima release di VMware Workstation aggiunge in supporto all'interno del suo ambiente di virtualizzazione desktop a Windows 7 e alla grafica 3D

Wmware, leader nelle soluzioni per la virtualizzazione delle infrastrutture business, ha reso disponibile nei giorni scorsi VMware Workstation 7 per desktop virtuali. La nuova versione supporta anche Windows 7 e grafica 3D.

Il supporto a Windows 7 e alla grafica 3D permette al reparto commerciale e ai responsabili IT d’azienda di ridurre fino al 50% i costi hardware, ottimizzando l’operatività.

Un miglioramento tangibile quindi in termini di risparmi e produttività. Inoltre, la nuova release supporta Flip 3D e Aero Peek, in grado di mostrare il livello di attività della macchina virtuale in tempo reale.

Workstation 7 è ottimizzato per garantire prestazioni ottimali quando opera con PC dotati di Windows 7 a 32 bit e 64 bit e supporta un massimo di 4 CPU virtuali e 32GB di RAM per ciascuna macchina virtuale.

Il supporto all’accelerazione delle schede grafiche permette di gestire le applicazioni 3D supportando Windows Aereo e le Direct X versione 9.0c, con supporto al Shader Model 3 e OpenGL 2.1.

Al fine di ottimizzare il processo di testing e sviluppo, il software offre una completa integrazione con SpringSource Tools Suite ed Eclipse IDE per Java & C/C++, oltre ad offrire un Replay Debugging più semplice da utilizzare e soprattutto più veloce.

VMware Workstation 7 è disponibile e già scaricabile sul sito Vmware.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi