Tratto dallo speciale:

E-commerce: la nuova offerta Aruba per le aziende

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 9 Ottobre 2012
Aggiornato 22 Luglio 2013 09:01

Aruba propone alle aziende tre nuovi pacchetti di soluzioni per creare un negozio online in modo semplice e mirato, in base alla tipologia di beni commercializzati: l'offerta per le PMI.

Aruba, il noto gruppo italiano di servizi hosting e domini, rinnova la sua offerta e-commerce rivolta alle aziende che intendono creare il proprio negozio online in modo semplice e mirato, con tre pacchetti differenziati per tipologia di prodotti commercializzati: beni fisici, immateriali o servizi turistici.

Vediamo cosa offrono i tre differenti prodotti basati su piattaforma ePages.

  • Easy Product Shop – per attività commerciali che vendono prodotti fisici (abbigliamento, oggettistica, accessori…);
  • Easy Download Shop – per aziende che offrono beni virtuali tramite download (file musicali, documenti digitali, film, ebook…);
  • Easy Booking Shop – per strutture ricettive e fornitori di servizi su prenotazione, con particolare riferimento all’ambito turistico.

L’offerta è dunque pensata per le piccole e medie imprese che in questo momento di crisi vogliono investire nel commercio elettronico.

>> E-commerce per aziende: leggi i nuovi oneri in arrivo

Chi è già cliente Aruba può attivare gratuitamente il proprio sito di e-commerce direttamente dal Pannello di Controllo. Chi invece dispone di una versione Easy, ha la possibilità di effettuare l’upgrade ai pacchetti Advanced e Professional, per lo sviluppo di siti e-commerce anche di notevoli dimensioni.

Le versioni Advanced e Professional consentono inoltre di creare versioni ottimizzate per la visualizzazione su dispositivi mobile, integrare i Market Place di Ebay e Kelkoo, nonché di ottimizzare la visibilità del proprio portale di e-commerce agendo in ottica SEO.

I tre pacchetti Easy sono offerti ad un prezzo di 99 euro l’anno, mentre i pacchetti Advanced e Professional hanno un costo di 360 e 500 euro/anno rispettivamente.