F-Secure protegge i dispositivi mobili aziendali

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

F-Secure aggiorna la soluzione F-Secure Protection Service for Business, in grado ora di offrire protezione anche per smartphone e tablet.

La nuova edizione di F-Secure Protection Service for Business comprende la sicurezza mobile, per proteggere i dipendenti anche durante l’utilizzo di tablet e smartphone. La soluzione F-Secure offre una protezione completa e una ridotta allocazione di risorse IT, compreso un servizio per rintracciare i dispositivi smarriti.

Crescono infatti senza sosta malware e varianti per i dispositivi mobili, come confermato dal secondo Mobile Threat Report di F-Secure, e le aziende hanno sempre più la necessità di proteggere le informazioni disponibili tramite smartphone e tablet collegati alla rete aziendale.

«Le aziende investono in modo consistente nella protezione di reti e computer. Tuttavia, i dispostivi mobili vengono utilizzati sempre più per accedere alle stesse informazioni confidenziali, spesso senza alcuna protezione», ha commentato Miska Repo, country manager F-Secure Italia.

Inoltre, la soluzione F-Secure consente di tracciare i dispositivi mobili smarriti, dando alle aziende la possibilità di bloccare il dispositivo da remoto e cancellare tutte le informazioni confidenziali, evitando così dannosi furti di dati.

F-Secure Protection Service for Business è normalmente commercializzato attraverso i rivenditori partner di F-Secure; questi gestiscono i servizi di protezione per laptop, desktop, server email e file e, da oggi, anche tablet e smartphone aziendali. Tutte le operazioni giornaliere possono comunque essere gestite da remoto. «La nuova versione di F-Secure Protection Service for Business semplifica ulteriormente il lavoro dei rivenditori: tutti i clienti e i dispositivi possono essere gestiti da un unico, semplice portale. Ciò significa meno lavoro per i rivenditori e maggiore protezione per gli utenti finali», conclude Repo.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi