Canonical offre supporto ad Ubuntu Desktop Edition

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Canonical lancia tre nuove offerte mirate a offrire il supporto commerciale a Ubuntu Desktop Edition e indirizzate alle piccole aziende che desiderano una alternativa a Windows e Mac OS X

Canonical offre da oggi il supporto commerciale a Ubuntu Desktop Edition attraverso tre differenti pacchetti indirizzati alle piccole industrie che desiderano una valida alternativa ai più consueti sistemi basati su Windows e Mac OS X.

Nello specifico, i pacchetti destinati ad offrire supporto all’installazione e alla manutenzione dei sistemi desktop equipaggiati con la tale distribuzione prevedono le seguenti offerte: Starter Desktop Service, Advanced Desktop Service e Professional Desktop Service.

Lo Starter Desktop Service comprende il supporto all’installazione di Ubuntu Desktop Edition e la configurazione per quanto riguarda le funzionalità di base (accesso ad Internet, creazione documenti e riproduzione contenuti multimediali). Un anno di supporto costa 54,99 dollari mentre un piano di tre anni ne costa 140,22.

L’offerta Advanced Desktop Service è indirizzata primariamente ad una utenza business che intende utilizzare funzioni e applicazioni avanzate e comprende assistenza alla migrazione da un precedente sistema operativo. Il prezzo è di 114,98 dollari all’anno o 293,23 dollari per tre anni.

Il pacchetto Professional Desktop Service prevede l’installazione e il supporto all’interno di network corporate e l’integrazione con i sistemi IT già esistenti. Inoltre, include un aiuto all’integrazione di Linux desktop all’interno dei network Windows, oltre ad un supporto all’utilizzo della virtualizzazione desktop. Il costo è di 218,54 dollari l’anno o 558,42 dollari per tre anni.

Gli abbonamenti, che prevedono supporto via email o telefono, oltre ad includere aggiornamenti legati alla distribuzione, possono quindi costituire una valida e relativamente economica alternativa rispetto a quanto proposto da Microsoft e Apple..

I Video di PMI