Software on-demand: Olivetti lancia “Hub Documentale”

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Olivetti entra nel mercato Software e Servizi con un'offerta on-demand per la gestione digitale dei documenti aziendali sviluppata con Telecom Italia: "Hub Documentale"

Olivetti torna ufficialmente nel mercato Software e Servizi, con il pacchetto destinato alle imprese “Hub Documentale“. Lo ha annunciato il presidente della società Francesco Forlenza, in occasione del lancio della nuova offerta di soluzioni on-demand per la gestione digitale dei documenti aziendali.

La soluzione proposta da Olivetti si basa su di una piattaforma erogata tramite i data center di Telecom Italia ed in grado di integrare digitalizzazione e gestione dei documenti.

L’offerta, che si compone di varie soluzioni e servizi scalabili in funzione delle diverse esigenze, comprende una Piattaforma Documentale per la gestione elettronica e l’archiviazione dei documenti, mentre la Conservazione Digitale Sostitutiva permette di archiviare i documenti a norma di legge, preservandone nel tempo il valore legale e fiscale.

Inoltre, la piattaforma consente una accesso a servizi per la gestione e l’automazione di processi di business e servizi di Post Office che permettono la digitalizzazione di tutti i documenti in entrata e il loro invio attraverso numerosi canali, quali le email, la posta ibrida, il fax e gli sms.

Si tratta quindi di una servizio particolarmente utile per imprese ed enti pubblici e proposta come alternativa ad una struttura IT interna dedicata. Grazie all’erogazione in modalità “on demand“, la soluzione di Olivetti offre alle strutture interessate un sensibile risparmio sui costi, oltre ad una ottimizzazione delle prestazioni.