GoogleAtWork: Google Enterprise ora parla su Twitter

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Google Enterprise è ora su Twitter, pronto a condividere informazioni su tutto ciò che gravita attorno al mondo enterprise e al noto motore di ricerca, nonché per ascoltare le stesse aziende

La notizia è ufficiale: Google Enterprise è approdato su Twitter, il servizio di microblogging che tanto successo ha riscontrato presso utenti privati e imprese. Grazie alla nuova sinergia tra i due servizi, sarà possibile essere costantemente informati su tutto ciò che gravita attorno al mondo enterprise e al motore di ricerca.

Direttamente dal blog ufficiale del la società, Ellen Petry Leanse del Google Enterprise Team illustra le principali novità: Google Enterprise trova il suo posizionamento su Twitter all’interno di GoogleAtWork, luogo ove condividere informazioni e pareri con utenti e aziende.

Argomenti di discussione privilegiati saranno quindi gli aggiornamenti rilasciati per i differenti prodotti, i seminari presenti sul Web, le esperienze dei clienti, l’interesse dei media alle novità proposte da Google e molto altro ancora.

GoogleAtWork rappresenta inoltre un’occasione riservata alle aziende per far “conoscere al motore di ricerca” le proprie opinioni ed esigenze sui servizi erogati.

Entrare in GoogleAtWork e seguire le news provenienti da Google Enterprise è un’operazione facile e veloce: è sufficiente, infatti, possedere un account Twitter e cliccare sul pulsante verde “Join today!”.

Secondo quanto riportato da Leanse, il blog ufficiale di Google Enterprise non subirà alcun cambiamento in seguito alla nascita di GoogleAtWork, eccetto che per una cosa: sarà d’ora in poi possibile vedere sulla destra della pagina un estratto delle conversazioni attualmente in atto su Twitter.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!