Microsoft SharePoint, arrivano le soluzioni Unisys

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Microsoft tenta di potenziare ulteriormente la sua soluzione per la gestione delle informazioni aziendali, Sharepoint, grazie all'integrazione dei prodotti Unisys InfoImage

Microsoft, in collaborazione con Unisys, vendor di soluzioni di information technology, rende disponibile il componente Unisys InfoImage Connector per Microsoft Office SharePoint Server 2007.

In questo modo il software di Enterprise Content Management potrò agevolmente disporre di soluzioni Unisys InfoImage per workflow ed imaging documentale.

Le aziende fruitrici delle funzionalità offerte da Unisys InfoImage, principalmente afferenti al mercato Finance, al mondo della Pubblica Amministrazione e delle organizzazioni che gestiscono grandi volumi di pratiche in formato digitale, potranno integrare le loro attività con strumenti di collaborazione e con i portali web, o viceversa.

L’obiettivo di Microsoft è quello di agevolare tutte le aziende che hanno necessità di migliorare i propri processi di business legati alla gestione dei documenti, al fine di spostare le risorse verso attività più strategiche.

Lo strumento messo a disposizione viene incontro anche alle nuove normative in materia di archiviazione e gestione dei dati e che sempre di più rappresentano un elemento di complessità aziendale.