Unified Communication, soluzione integrata Tandberg e VRM Italia

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Nel dinamico mondo delle Unified Communications arriva da Tandberg e VRM Italia una soluzione integrata di comunicazione video, audio e web

Le tecnologie di Unified Communications rappresentano un mercato in continua espansione, soprattutto in ambito aziendale dove le esigenze di comunicazione video, audio e di messaggistica istantanea sembrano sempre più protagoniste.

In questo contesto due società note per le loro soluzioni di videocomunicazione e telepresenza, Tandberg e VRM Italia, illustrano la nuova offerta congiunta che integra in un unica piattaforma un sistema di instant messaging e comunicazione audio e video.

Il sistema favorirà una maggiore efficacia dei sistemi di telecomunicazione, ottimizzando la produttività aziendale sia nei rapporti interni che in quelli con società esterne.

La sinergia tra le due aziende si propone di promuovere l’adozione della Unified Communication, ed in particolare della videocomunicazione, non solo in occasione di meeting o incontri specifici per il top management, ma anche nei settori più operativi.

Ancora oggi, infatti, nonostante il trend positivo per l’adozione di UC in azienda la cultura della convergenza nelle comunicazioni è ancora parzialmente acerba, soprattutto tra le Pmi. Il prossimo passo dell’industria sembra quindi essere quello volto a completare il processo di migrazione e a consolidare un percorso di crescita innovativa all’insegna delle nuove tecnologie avviatosi a suo tempo con l’exploit delle soluzioni VoIP.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi