ProPay, nuova strumento di eCommerce

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 8 Ottobre 2008
Aggiornato 1 Settembre 2014 20:05

La società ProPay, specializzata nella gestione di carte di credito e nell'elaborazione di transazioni online, annuncia l'ingresso in eBay, che presto consentirà solo pagamenti online

Per gli utenti eBay sarà presto disponibile una nuova soluzione di pagamento, alternativa al più diffuso PayPal e sviluppata da ProPay, specializzata nel processamento di carte di credito e servizi di pagamento elettronico.

Questa nuova opportunità di pagamento segue in modo concreto l’annuncio che eBay rese pubblico nel mese di agosto, attraverso il quale affermava di voler eliminare tutte le opportunità di pagamento non elettronico.

ProPay stessa svela inoltre i prezzi applicati al servizio, dedicato in particolar modo ai venditori, con particolare attenzione ai power sellers.

L’account eAuction, specifico per venditori eBay di fascia medio alta, sarà disponibile a 24 dollari l’anno, oppure per 2 dollari mensili. Tuttavia il costo di abbonamento potrà essere annullato nel caso in cui il venditore svilupperà un giro di affari di almeno 3000 dollari durante i primi sei mesi di utilizzo del servizio.

ProPay offrirà inoltre account avanzati, attraverso i quali sarà possibile fruire anche di altri servizi accessori, anche non direttamente collegati al mondo delle aste eBay. In questo caso il costo annuale sarà di 240 dollari, mentre le tariffe trattenute per ogni transazione saranno identiche a quelle dell’account basic, di cui per ora non si conoscono i dettagli.