IDC riunisce a Milano la Business Intelligence

di Chiara Bolognini

scritto il

Si terrà il 16 settembre a Milano l'incontro sulla Business Analytics per fare il punto sulle nuove soluzioni di Information Technologies rivolte alle imprese

Si terrà a Milano il 16 settembre presso la sede di IDC Italia (Viale Monza 14, 20124 Milano) la Business Intelligence e BPM Conference 2008, un incontro rivolto a IT Manager; CFO, Financial Controller, Audit; Marketing & Sales Manager; Business Development Manager; Responsabili Acquisti e Responsabili Produzione per fare il punto sulle nuove tendenze del settore IT.

L’organizzazione dell’evento è scaturita dalla recente survey IDC sui CIO delle aziende italiane da cui è emerso che l’attenzione alla Business Analytics da parte delle organizzazioni è prioritaria in tutte le sue declinazioni (BI, BPM, Data Management&Integration).

In base all’indagine, il ruolo dei Partner ICT appare decisivo per le imprese sia nell’orientare le decisioni di investimento a breve-medio periodo sia per conciliare le crescenti esigenze di sinergia e integrazione tra tecnologie, organizzazione e processi di business in rapida trasformazione.

Sempre di più l’offerta ICT deve condurre l’innovazione delle soluzioni BI-BPM all’interno di esigenze aziendali molto articolate, dove i processi di analisi e decisionali ormai consolidati assumono un carattere “operazionale” mentre nuove sfide “direzionali” impongono fasi analitiche e reporting a valore aggiunto. Sfide che chiamano in causa i C-level in modo trasversale, dalle vendite al marketing ai processi Finanza&Controllo, tutti attori orchestrati dalla funzione IT.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione. Per le aziende ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti la quota di iscrizione è di 1.200 Euro + IVA 20%. Ci si può iscrivere via fax, inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte al numero 0228457.333 o via Internet.

Per ogni informazione Segreteria Organizzativa, IDC Italia – Italy Conference Group, Viale Monza 14, 20124 Milano, Telefono 0228457.386 – Fax 0228457.333, email: infoevents@idc.com.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi