Lo storage enterprise service-oriented secondo Hitachi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Hitachi rilascia una nuova piattaforma di storage management dalle alte prestazioni e la nuva versione di Dynamic Provisioning, per un'offerta completa e sostenibile

Rilasciati da Hitachi Data Systems – fornitore di soluzioni storage services-oriented del gruppo Hitachi – una nuova piattaforma di storage management, dalle alte performance e dal semplice utilizzo Hitachi Storage Command Suite e la nuova versione del software Dynamic Provisioning, caratterizzata da una maggiore potenza elaborativa e flessibilità per le piattaforme USP.

Hitachi Storage Command Suite è caratterizzato da un insieme integrato di strumenti software che permettono di gestire l’infrastruttura di storage in maniera centralizzata e sicura, massimizzando l’utilizzo delle risorse e riducendo costi e complessità.

Nello specifico, la soluzione si compone di Hitachi Replication Manager; Hitachi Storage Capacity Reporter; Hitachi Device Manager; Hitachi Tuning Manager; Hitachi Tiered Storage Manager; Hitachi Dynamic Link Manager Advanced.

La piattaforma, inoltre, si integra con le soluzioni di storage service-oriented Storage Solutionse con le tecnologie di virtualizzazione dell’ambiente di storage sviluppate da Hitachi.

Con la nuova versione del software Dynamic Provisioning, poi, Hitachi mira a garantire maggiore efficienza ai processi di Disaster Recovery.

La nuova release promette di migliorare il livello di Business Resilience, grazie al supporto delle repliche locale e remota dei volumi thin provisioned. Insieme ai software Hitachi Truecopy e Hitachi Universal Replicator è infatti possibile effettuare repliche sincrone e asincrone dei dati senza duplicare la porzione di volume allocata ma non utilizzata.