Web 2.0 Expo: il futuro è di scena a San Francisco

di Alessandro Vinciarelli

23 Aprile 2008 12:45

Fino al prossimo 25 aprile si terrà a San Francisco uno degli appuntamenti chiave per il mercato Social networks e Web 2.0. Obiettivo, delineare il futuro digitale per utenti e aziende

Internet 2.0, applicazioni ed evoluzione delle tecniche SEO/SEM, applicativi online, reti sociali, semantica del Web, blog e social marketing: questi gli ingredienti di base del Web 2.0 Expo.

La fiera internazionale sui temi dello sviluppo Web in ottica 2.0 è in questi giorni di scena a San Francisco (fino al 25 aprile), per poi replicarsi in America a New York e tornare in Europa a Berlino.

Perchè tanto interesse per l’evento? Semplice: il fenomeno del social networking & Co. è in costante crescita, e qualsiasi impresa non può ignorare la forte espansione del fenomeno sociale.

Per questa ragione, sono sempre più numerose le aziende che ne integrano tanto i software quanto la filosofia.

Nel frattempo c’è già chi ha “fatto i conti” al social networking in ambito aziendale ed ha iniziato a diffondere molti dati sul settore in espansione. Si tratta di Forrester Research che, ad esempio, ha stimato un business da 4,6 miliardi di dollari entro il 2013.

Da quanto emerso dalle rilevazioni, di questo ampio mercato i mashups otterranno la fetta più consistente, seguiti da tecnologie RSS, wiki e blog.