Tratto dallo speciale:

Women Web Works: formazione a Milano

di Teresa Barone

2 Agosto 2016 08:30

Corso di formazione gratuito per potenziare le competenze digitali al femminile.

L’Associazione Donne e Tecnologie promuove a Milano il corso Women Web Works, percorso di formazione gratuito rivolto alle donne per garantire supporto nell’acquisizione di nuove competenze in ambito digitale.

=> Soft skill: le competenze richieste in azienda

Destinatarie

Destinatarie del corso sono le donne che cercano di entrare nel mondo del lavoro, o di reinserirsi, oppure disoccupate di lunga durata o lavoratrici che non sono a ancora in possesso di conoscenze legate al Web.

Corso

Le lezioni verteranno su tre argomenti principali:

  • strumenti informatici e office automation di base;
  • cittadini consapevoli sul web;
  • uso professionale dei social network.
«Siamo davvero soddisfatti di lanciare questo progetto insieme a Donne e Tecnologie e a Gianna Martinengo  – afferma Alessandra Perrazzelli, Country Manager per l’Italia di Barclays. – Non solo Women Web Works è in linea con quanto promosso dal nostro Gruppo a livello globale, ma va ad incidere in un’area di bisogno sempre più emergente nel nostro Paese come anche le ultime statistiche ci indicano. Siamo grati di poter fare azione di restituzione con le nostre competenze nel settore digitale.»

Iscrizioni

Maggiori informazioni e dettagli per effettuare l’iscrizione sono pubblicati sul sito dell’Associazione Donne e Tecnologie.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia