BPER ESTERO per le imprese che guardano oltre frontiera: la community LinkedIn

di Anna Fabi

Pubblicato 8 Luglio 2015
Aggiornato 10 Luglio 2015 12:16

BPER Estero per le imprese è la community LinkedIn creata da BPER Banca per offrire informazioni, supporto e occasioni di confronto sui temi dell’internazionalizzazione e dell'Export.

BPER_3

L’assistenza diretta alle imprese che hanno come obiettivo l’espansione sui mercati esteri è uno dei punti fermi del modello BPER Banca, che si propone di affiancarle  passo dopo passo sfruttando le più innovative risorse online unitamente ai canali di supporto tradizionali.

Oltre ai servizi offerti dal portale bperestero.it, realizzato per garantire assistenza online continua, BPER Banca si è aperta al dialogo diretto con le aziende tramite LinkedIn, il social network dei professionisti, oggi sempre più utilizzato dalle imprese non soltanto per scopi di visibilità e web reputation aziendale ma soprattutto per ampliare la propria rete di contatti professionali estesa a clienti, fornitori e partner.

BPER ESTERO per le imprese

BPER ESTERO per le imprese è la community di BPER Banca creata su LinkedIn per offrire a tutte le aziende interessate informazioni utili, assistenza pratica e un confronto diretto sui principali temi relativi all’internazionalizzazione. Dunque, una risorsa online per le imprese che vogliono entrare o crescere sui mercati internazionali e che, anche attraverso questo canale social, possono contare su sostegno concreto e continuo, come spiega la stessa BPER Banca su LinkedIn:

«mettiamo a disposizione online la professionalità  dei nostri specialisti, puntando su una comunicazione diretta e semplice: uno spazio aperto al confronto franco e trasparente con ogni membro del gruppo, per approfondire insieme le opportunità di espandere il proprio business all’estero».

Vantaggi e servizi

Aderire alla community BPER ESTERO per le imprese rappresenta un’opportunità di dialogo, quindi, non solo con gli specialisti BPER Banca ma anche con tutti i membri del gruppo LinkedIn, condividendo esperienze e competenze per favorire un utile scambio di idee e di punti di vista in tema di strategie per l’internazionalizzazione.

All’interno della community le imprese che vogliono crescere sui mercati esteri possono trovare soluzioni dirette a chiarire dubbi, avanzare la richiesta di consigli pratici, offrire suggerimenti agli altri membri, oltre che venire a conoscenza di tutti i servizi messi a disposizione da BPER Banca per promuovere le attività imprenditoriali fuori dai confini nazionali. Per iscriversi al gruppo basta visitare la pagina BPER ESTERO per le imprese su LinkedIn.