SurveyRock, sondaggi online per il sito aziendale

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 10 Luglio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Tra gli strumenti di interazione social di un suito web aziendale può essere utile disporre di un tool per i sondaggi, come ad esempio l’applicazione online SurveyRock, che rende l’operazione semplice e veloce. Per iniziare basta registrarsi e accedere al pannello di controllo. Da qui, andando su + Create Survey, si può creare subito il primo sondaggio.

Utilizzando i “+” posti al centro della pagina si aggiungono i vari elementi (domande, semplice testo o linee di separazione). E’ possibile introdurre qualsiasi tipo di interazione, come risposte aperte o multiple, spazi per commenti o voti.

Ogni sondaggio può essere formato da più pagine, gestibili dal menu a scomparsa che si trova sulla destra. Dalla voce Distribute nel menu in alto si ricava un link per il proprio sondaggio, mentre le statistiche sulle risposte sono nell’area Reporting.

Nella versione gratuita del sito c’è un limite alle domande che si possono inserire in ciascun sondaggio (15) e alle risposte che si possono ricevere (125), ma non ai sondaggi che si possono creare. Da notare che la versione a pagamento, che costa 12 dollari al mese, offre una serie di personalizzazioni sul tema e sulla possibilità di inserire un proprio logo.

SurveyRock