Spotflux, software gratuito per proteggere la navigazione web

di Marco Mattioli

Pubblicato 13 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Spotflux è un tool gratuito sviluppato per ambienti Windows e Mac al fine di proteggere i sistemi da agenti indesiderati come malware, cookie e pubblicità .

Il software non richiede alcuna configurazione iniziale ed è pertanto adatto ad ogni genere di utenza, indipendentemente dalle conoscenze acquisite in materia di sicurezza.

=> Scopri se l'Antivirus è una spesa che le aziende possono evitare

Sin dalla prima esecuzione, Spotflux analizza tutto il traffico dati scambiato tra il computer e il Web e si propone di filtrarlo nel caso vengano rilevati moduli indesiderati.

Ciò avviene grazie al reindirizzamento gestito da una scheda di rete virtuale appositamente impostata durante la fase di installazione.

Peculiarità  di questa utilità  sono la difesa nei confronti di agenti malevoli come i virus, l’inibizione di inserti pubblicitari e il collegamento criptato con mascheratura del proprio IP.

=> Consulta le migliori soluzioni per la sicurezza della tua PMI

La sua buona affidabilità  deriva dalla modalità  di funzionamento basata sul cloud per garantire interventi in tempo reale senza appesantire la regolare attività  dei sistemi in uso.

Chi desidera approfondire la conoscenza di Spotflux può leggere l’articolo pubblicato da HTML.it.