GroupCamp Project, soluzione web avanzata per gestire progetti

di Marco Mattioli

scritto il

GroupCamp Project rappresenta un software innovativo per la messa a punto e l’elaborazione di progetti web, al fine di agevolare le attività  di collaborazione aziendale sia internamente che con la clientela.

=> Leggi la recensione di GroupCamp Project

Sua peculiarità  deriva dalla semplicità  di condivisione online di progetti di ampio respiro tra personale e collaboratori, partendo dall’ipotesi di avere la disponibilità  di un semplice browser.

Non è pertanto necessaria alcuna installazione e gli strumenti resi disponibili da GroupCamp Project sono inoltre accessibili in pratica da qualsiasi postazione web fissa o mobile, lasciando ampia libertà  d’azione agli utilizzatori.

=> Leggi la Guida al progetto aziendale

Le specifiche dell’ambiente di lavoro sono state pensate per un’interazione intuitiva, senza essere necessariamente degli esperti in materia di progetti aziendali.

Tra i vantaggi di GroupCamp Project si evidenziano la riduzione dei costi di gestione e la versatilità  operativa, in quanto sono raggiungibili indipendentemente dal settore di appartenenza e dalla complessità  dell’attività  svolta.

Particolarmente rilevante il modulo “Tempo“, il quale si presta per una gestione semplificata dei tempi dedicati ai vari task assegnati agli appartenenti dei gruppi di lavoro.

=> Leggi le migliori soluzioni per gestire un progetto

Nel suo ambito è anche consentito attribuire restrizioni agli utenti in funzione della riservatezza sulla pianificazione dei progetti, ad esempio per limitare la visibilità  del tempo dedicato allo svolgimento di attività  tra colleghi diversi.

L’ultima versione di GroupCamp Project è caratterizzata dal rinnovamento del layout dell’interfaccia utente, la quale si presenta con una veste grafica leggera e accattivante.

Sono inoltre stati introdotti i moduli “Tracking” e “Rete“, rispettivamente indirizzati all’elaborazione dei costi in merito ai tempi impiegati e al mondo dei social network.