IObit: Advanced SystemCare con Antivirus 2012

di Giuseppe Cutrone

scritto il

Dopo aver lanciato Advanced SystemCare per Windows 8 Consumer Preview, IObit ha annunciato oggi un’altra novità  presentando il nuovo Advanced SystemCare con Antivirus 2012.

La nuova proposta di IObit nasce dalla collaborazione di BitDefender, il cui motore antivirus è integrato in Advanced SystemCare così da unire una soluzione per la sicurezza contro le minacce informatiche a un software di ottimizzazione, che mantiene sempre efficiente e di buon livello le prestazioni del computer.

IObit mira dunque a consentire ai clienti aziendali l’ottimizzazione delle performance delle macchine, evitando quei rallentamenti causati spesso dall’attivazione di programmi antivirus, che nella maggior parte dei casi va ad appesantire il funzionamento del sistema operativo. Mediante l’integrazione tra antivirus e tool di gestione, in pratica, si evitano ritardi e blocchi poco graditi soprattutto dai clienti aziendali.

L’esigenza di raggiungere un tale obiettivo è certamente di interesse per qualunque utente, come spiega Kevin Zhou, direttore marketing di IObit:

Sulla base di una lunga esperienza nello sviluppo di utilità  di sistema, tracciando le dinamiche di mercato, abbiamo scoperto grazie ai nostri utenti che vi è grande richiesta per l’integrazione di funzionalità  di sicurezza e prestazioni in un’unica soluzione.

Advanced SystemCare con Antivirus 2012 arriva in un mercato in cui, stando a uno studio condotto da Intel, il 17% dei computer non ha installato alcun prodotto per la sicurezza accanto a un software per la manutenzione e la stabilità .

ScaricaAdvanced SystemCare con Antivirus 2012


La soluzione di IObit funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Advanced SystemCare con Antivirus 2012 è inoltre compatibile con altri software di sicurezza come anti-virus, anti-malware e firewall.

Il prezzo di lancio è di 29,95 dollari.