Suite Office sui device iOS

di Filippo Vendrame

Pubblicato 8 Dicembre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Microsoft Office, la più famosa suite per la produttività , potrebbe sbarcare presto sull’iPhone e sull’iPad.
Secondo il quotidiano The Daily, infatti, Microsoft starebbe lavorando ad una app Office per iPad, per dare vita a una versione mobile per iOS della suite per ufficio (almeno Word, Excel e Powerpoint).

La scelta non stupirebbe, vista l’altissima diffusione di iOS e del predominio specifico dell’iPad nel settore Tablet Pc.

Offrire la suite Office potrebbe quindi offrire agli utenti della tavoletta di Apple una marcia in più nel settore business.

Attualmente infatti Apple fornisce ai suoi utenti la possibilità  di scaricare la suite iWork che offre dei surrogati di Word, Excel e Powerpoint che per quanto validi non risultano pienamente compatibili con Office e dunque possono risultare non pienamente sfruttabili in ambienti professionali.

Dunque non rimane che aspettare e attendere le mosse di Microsoft che nei primissimi mesi del 2012 potrebbe rilasciare la sua suite per il sistema operativo iOS. Bocche cucite sui possibili prezzi, ma Microsoft dovrebbe seguire lo schema proposto da Apple nel vendere iWork a suoi utenti e dunque frazionare Word, Excel e Powerpoint in 3 distinte applicazioni a 8-10 dollari l’una.