Energia: CRM Enigen a supporto delle Utilities

di Michele Pepe

scritto il

L’azienda (Partner Oracle) Enigen, attiva nella configurazione e sviluppo di CRM on Demand, ha recentemente annunciato la messa a punto di una soluzione per le aziende del settore Utilities, operanti sul mercato dell’Energia.

La soluzione, sviluppata grazie alla collaborazione di aziende operanti nel settore e dell’Autorità  per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG), si va ad aggiungere alle altre verticalizzazioni messe a punto da Enigen, e costituisce uno strumento strategico in un mercato altamente competitivo come quello dell’Energia.

Il settore è ormai in grande fermento, spinto in alto dalla necessità  delle aziende di conquistare la più ampia market-share possibile ai “danni” di competitor sempre più numerosi grazie alla liberalizzazione del mercato. I recenti esiti del Referendum in materia energetica potrebbero tradursi in una nuove spinta per il settore.

La messa a punto dello strumento garantirà  alle aziende un supporto semplice e intuitivo per tutti i principali flussi di lavoro, garantendo ai manager il pieno controllo di quelli informativi.

Il prodotto sarà  presentato il prossimo 22 giugno presso la sede Enigen di Torino nell’ambito di un evento totalmente dedicato a questo specifico mercato.