Apple: Worldwide Developer Conference dal 6 al 10 giugno

di Filippo Vendrame

scritto il

Apple ha annunciato che per il 6-10 giugno il consueto appuntamento per gli sviluppatori, il Worldwide Developer Conference (WWDC) di San Francisco. L’evento è storicamente molto atteso, perché solitamente Apple presenta in quei giorni le ultime novità  e in particolare i nuovi iPhone. Questa volta però le cose potrebbero andare in maniera molto diversa.

E’ stato infatti ufficializzato che al WWDC di San Francisco ci saranno solo novità  software, in particolare quanto riguarda iOS e Mac Os X Lion.

E’ atteso il nuovo iOS 5 e la release finale di Lion, il nuovo S.O. dei computer Mac che già  in passato abbiamo avuto modo di conoscere grazie ad alcune brevi anteprime.

Niente iPhone 5 quindi? Presto per dirlo, ma molti importanti analisti sostengono che il nuovo smartphone della mela morsicata potrebbe arrivare invece per l’autunno o addirittura per l’inizio del 2012, così come iOS 5.
Sarebbe la prima volta che Apple non rispetta le sue consuete tabelle di marcia, ma tutti questi segnali farebbero davvero pensare ad uno slittamento in avanti di qualche mese.

In ogni caso, cresce l’attesa per la presentazione ed il lancio ufficiale di Lion che dovrebbe rivoluzionare il settore dei sistemi operativi. Appuntamento dunque a giugno per saperne di più.