Konolive, per la gestione del team di lavoro

di Alfredo Bucciante

scritto il

Abbiamo già  parlato di Agork e di Comindwork, servizi legati alla gestione partecipata delle proprie attività .

Konolive non è propriamente un servizio web ( dal momento che occorre scaricare un programma) ma è ugualmente finalizzato alla condivisione del lavoro con i propri collaboratori, attraverso un’interazione online.

Dopo esserci registrati, possiamo cominciare aprendo una nuova attività , e caricando documenti che potranno essere visualizzati dai nostri contatti. A nostra volta, potremo essere invitati in un’attività  creata da un altro contatto.

Riguardo ai file così caricati, è interessante la funzione che ci consente di commentare file PDF, Word, pagine web e video in un punto preciso del documento, o di aggiungere il timbro “approvato” sugli stessi documenti.

Un’altra funzione ci consente di dialogare direttamente con i nostri contatti, attraverso un’apposita chat interna.

I file aggiunti vengono automaticamente caricati su un account Box.net, noto sito di file storage con spazio gratuito fino ad 1 GB.

Il fatto di trovarci di fronte ad un programma ci permette di poter lavorare sui file anche offline, ma allo stesso tempo, rispetto ad una soluzione solo online, come è ad esempio Agork, è limitata alla circostanza di dover lavorare con il proprio computer.

A questo punto, in un momento in cui questo mercato sta diventando abbastanza maturo, sarebbe interessante chiedervi se utilizzate soluzioni di questo tipo, che siano completamente o parzialmente online, per la gestione dei vostri team di lavoro.
Potete dare i vostri suggerimenti e le vostre impressioni nei commenti.