Flazio aiuta a realizzare il sito web

di Alfredo Bucciante

scritto il

Flazio è un progetto italiano di servizio che aiuta nella costruzione del proprio sito. È dedicato sia ai privati che alle piccole imprese, dato che sono moltissimi i temi a disposizione tra cui poter scegliere.

Dopo essersi registrati si procede attraverso una piattaforma visuale che consente di operare sui vari elementi, tramite un ricco menu laterale dal quale si può attingere per aggiungerne di nuovi. Per muoversi ci si può aiutare anche con delle videoguide pubblicate sul sito, divise per argomento.

Una particolarità  di questo sito è che sul proprio sito appena creato è possibile inserire dei banner pubblicitari che vengono gestiti direttamente da Flazio, quindi senza altri intermediari.

Il servizio si può utilizzare nella versione gratuita. In quella a pagamento, disponibile per 9 euro al mese o 99 all'anno, troviamo la possibilità  di avere un dominio di primo livello (del tipo nome.com), 5 caselle di posta elettronica e il supporto dedicato. Per maggiori informazioni consulta il sito Flazio.