La tendenza a modificare le proprie abitudini di navigazione premiando l’accesso da Mobile piuttosto che da computer è sempre più significativa. I dati comScore di luglio 2013 fotografano un 43,4% dei possessori di smartphone farne uso mentre guarda la TV e un importante 11,2% che se ne serve per cercare prodotti e servizi pubblicizzati sullo schermo. In generale, usare il cellulare per approfondire sul Web ricerche di vario genere è un fenomeno generalizzato e in costante crescita.
Ad esempio negli USA, da sempre apripista per quanto riguarda i trend del Web e dell’Hi-Tech, la quota di accessi da smartphone è arrivato al 63%, percentuale raddoppiata rispetto al 2009, secondo i dati Pew Research Center. Il 34% di questa utenza naviga su Internet principalmente con il proprio dispositivo mobile. Il che significa che il 21% degli adulti che possiede un telefonino passa la maggior parte del suo tempo speso online prediligendo il dispositivo mobile.
Sono dati destinati a far riflettere le imprese italiane che utilizzano la Rete per promuovere la propria attività , considerando l’elevata incidenza di terminali Mobile in Italia, sempre più perormanti ed in grado di restituire un’esperienza di navigazione più che soddisfacente. Le evidenze USA confermano quanto ci attende: “la maggioranza degli utenti ora possiede uno smartphone e i dispositivi mobili hanno un ruolo sempre più centrale nel modo in cui gli utenti accedono ai servizi online e alle informazioni“, conferma Aaron Smith, del Pew Research Center. “Per molti, specialmente giovani e persone a basso reddito, i telefoni cellulari sono spesso un dispositivo primario per l’accesso ai contenuti online, una tendenza che ha particolare rilevanza per le imprese e le organizzazioni che cercano di intercettare questi gruppi”. Per non parlare del prezioso target dell’utenza alto-spendente, che con sempre maggiore frequenza possiede un terminale mobile di ultima generazione sia per il lavoro sia per la vita privata: si tratta di un patrimonio per aziende e marketer di notevole valore. Destinato ad ampliarsi esponenzialmente.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.
Sicurezza informatica nelle PMI: online il nuovo portale di Governo
Cybersicurezza per le PMI: lanciato il nuovo portale informativo ACN per promuovere la sicurezza informatica tra le piccole e medie imprese italiane.
Come un software di nuova generazione può far crescere il business
Affidarsi a un software completo e innovativo consente di gestire in modo avanzato ogni aspetto del business: focus su vantaggi, funzionalità e strategie nel recente webinar di Fatture in Cloud.
Email aziendali: nuove regole Privacy sui metadati da cancellare
Le nuove istruzioni del Garante della Privacy per la definizione e le regole di conservazione dei metadati nelle email di lavoro.
Come potenziare la propria attività tramite un software completo e all’avanguardia
Uno strumento evoluto può realmente far crescere il business e agevolare il raggiungimento degli obiettivi: il nuovo webinar promosso da Fatture in Cloud offrirà un focus sulle funzionalità e sui segnali per capire quando il software in dotazione è obsoleto e quali sono le caratteristiche ideali di un programma efficace.
Come calcolare il TFR netto: Trattamento di Fine Rapporto con excel
Guida al calcolo del TFR netto dopo la rivalutazione ISTAT: calcolatore online e modello Excel per calcolare l’importo del Trattamento di Fine Rapporto.
Pagamenti INPS: come consultarli online
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Tic Toc Tech – Conto alla RovescIA: nuova serie T-Podcast
Nuova serie di T-Podcast, condotta da Matteo Massaroli (“Metateo”): un viaggio nel mondo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.