La tendenza a modificare le proprie abitudini di navigazione premiando l’accesso da Mobile piuttosto che da computer è sempre più significativa. I dati comScore di luglio 2013 fotografano un 43,4% dei possessori di smartphone farne uso mentre guarda la TV e un importante 11,2% che se ne serve per cercare prodotti e servizi pubblicizzati sullo schermo. In generale, usare il cellulare per approfondire sul Web ricerche di vario genere è un fenomeno generalizzato e in costante crescita.
Ad esempio negli USA, da sempre apripista per quanto riguarda i trend del Web e dell’Hi-Tech, la quota di accessi da smartphone è arrivato al 63%, percentuale raddoppiata rispetto al 2009, secondo i dati Pew Research Center. Il 34% di questa utenza naviga su Internet principalmente con il proprio dispositivo mobile. Il che significa che il 21% degli adulti che possiede un telefonino passa la maggior parte del suo tempo speso online prediligendo il dispositivo mobile.
Sono dati destinati a far riflettere le imprese italiane che utilizzano la Rete per promuovere la propria attività , considerando l’elevata incidenza di terminali Mobile in Italia, sempre più perormanti ed in grado di restituire un’esperienza di navigazione più che soddisfacente. Le evidenze USA confermano quanto ci attende: “la maggioranza degli utenti ora possiede uno smartphone e i dispositivi mobili hanno un ruolo sempre più centrale nel modo in cui gli utenti accedono ai servizi online e alle informazioni“, conferma Aaron Smith, del Pew Research Center. “Per molti, specialmente giovani e persone a basso reddito, i telefoni cellulari sono spesso un dispositivo primario per l’accesso ai contenuti online, una tendenza che ha particolare rilevanza per le imprese e le organizzazioni che cercano di intercettare questi gruppi”. Per non parlare del prezioso target dell’utenza alto-spendente, che con sempre maggiore frequenza possiede un terminale mobile di ultima generazione sia per il lavoro sia per la vita privata: si tratta di un patrimonio per aziende e marketer di notevole valore. Destinato ad ampliarsi esponenzialmente.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Gestione fiscale e compliance: ottimizzare i processi aziendali con un ERP integrato
Implementare un sistema ERP integrato in azienda aiuta a ottimizzare la gestione fiscale agevolando la compliance normativa: focus su vantaggi e soluzioni nel nuovo webinar TeamSystem.