Unioncamere Piemonte, Anci Piemonte ed Eutelsat Italia sigleranno a breve un accordo per favorire la diffusione della banda larga nelle zone della regione caratterizzate ancora da un ampio digital divide: l’intesa ha il fine di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo alle imprese del territorio, in particolare per favorire la competitività delle attività imprenditoriali ubicate proprio nelle aree meno tecnologiche.
Con la banda larga infatti, le PMI potranno potenziare competitività e opportunità di business, attrarre investimenti e promuovere nuova occupazione, oltre a sfruttare canali di comunicazione semplificati per interagire sia con i cittadini sia con la PA. La firma dell’accordo è prevista per sabato 7 dicembre alla presenza di Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte, Piero Fassino, Presidente Anci Piemonte, Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.
Autonomia differenziata, passa la legge: rivoluzione nei poteri regionali
La nuova legge sull’autonomia differenziata, approvata dalla Camera, ridisegna la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni in Italia.
Espropri al via per il Ponte sullo Stretto: elenchi e procedura
Online l’elenco degli espropri per realizzare il Ponte sullo Stretto: gli interessati hanno 60 giorni per opporsi o quantificare il valore dei beni.
ABI: sospensione mutui in Sicilia e Friuli Venezia Giulia
Sospensione rate dei mutui in zone di Friuli-Venezia Giulia e Sicilia colpite da incendi e alluvioni 2023: ordinanza Protezione Civile e circolare ABI.
Addizionali IRPEF 2024: meno tasse in busta paga
Taglio dell’addizionale IRPEF per i redditi fino a 28mila euro in Lazio, in Lombardia ancora manca la delibera 2024: il punto sulle buste paga dei lavoratori.
Offerte di lavoro e tirocinio in Lazio: tutti gli annunci
Sul portale della Regione Lazio sono state pubblicate nuove offerte di lavoro e di tirocinio, da Centri per l’Impiego e Agenzie per il lavoro locali.