Tratto dallo speciale:

Banda larga e digital divide: accordo in Piemonte

di Teresa Barone

scritto il

Intesa per la diffusione della banda larga in Piemonte colmando il digital divide che caratterizza ancora un numero notevole di imprese.

Unioncamere Piemonte, Anci Piemonte ed Eutelsat Italia sigleranno a breve un accordo per favorire la diffusione della banda larga nelle zone della regione caratterizzate ancora da un ampio digital divide: l’intesa ha il fine di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo alle imprese del territorio, in particolare per favorire la competitività delle attività imprenditoriali ubicate proprio nelle aree meno tecnologiche.
Con la banda larga infatti, le PMI potranno potenziare competitività e opportunità di business, attrarre investimenti e promuovere nuova occupazione, oltre a sfruttare canali di comunicazione semplificati per interagire sia con i cittadini sia con la PA. La firma dell’accordo è prevista per sabato 7 dicembre alla presenza di Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte, Piero Fassino, Presidente Anci Piemonte, Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)