Tratto dallo speciale:

Aruba, semplicità a performance con Wi-Fi Cloud

di Noemi Ricci

Pubblicato 11 Ottobre 2013
Aggiornato 27 Gennaio 2014 12:32

Il nuovo servizio Wi-Fi Cloud di Aruba Networks Italia combina la semplicità del servizio Cloud Central con le prestazioni e la flessibilità delle reti cablate Instant WLAN.

Aruba Networks, a cinque anni dall’apertura della filiale in Italia, lancia l’innovativa soluzione Wi-Fi Cloud, per sfruttare l’elevato potenziale di crescita nel nostro Paese delle tecnologie mobili di nuova generazione, in ambito Enterprise e nel settore pubblico, cavalcando «trend tecnologici quali BYOD e Cloud» e sostenendo con risorse dedicate il lancio delle nuove soluzioni Wi-Fi Cloud», spiega Massimo Delpero, Country Manager di Aruba Networks Italia.

Soluzioni su misura

«In Italia, per sostenere la diffusione delle tecnologie Mobile, possiamo combinare soluzioni sperimentate a livello internazionale e know-how globale con una conoscenza accurata e approfondita delle esigenze del mercato locale e con la prossimità ai nostri clienti», aggiunge Massimo Delpero. La nuova soluzione Wi-Fi Cloud combina la semplicità offerta dal servizio Aruba Central per il Cloud con le prestazioni e l’affidabilità di Instant WLAN così da offrire performance migliori con una velocità superiore, flessibilità e affidabilità, accessibilità architetturale alle reti aziendali di ogni dimensione.

Aruba Wi-Fi Cloud

L’innovazione in Aruba Wi-Fi Cloud è data proprio dalla semplicità offerta senza compromettere prestazioni e flessibilità delle reti aziendali, paragonabili a quelle tipiche delle reti cablate. Aruba Wi-Fi Cloud mette quindi insieme “il nuovo servizio di Aruba Central di gestione del cloud con gli Aruba Instant Access Point (APs), fra cui il nuovo Aruba Instant 155 AP wireless e wired, la nuova serie di access point Aruba Instant 220 AP wireless 802.11ac, e una nuova versione del sistema operativo ArubaOS Instant, per soddisfare le esigenze sia della grande azienda sia delle reti delle piccole e medie imprese” si legge nella nota stampa dell’azienda.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Aruba