Tratto dallo speciale:

Il Cloud di NetApp a SMAU Milano

di Teresa Barone

scritto il

La strategia per il Cloud Computing di NetApp a SMAU Milano 2013: gestione completa dei dati grazie all'innovativo sistema operativo che abbraccia tutto lo storage del cliente.

Scoprire le nuove soluzioni Cloud per le aziende italiane proposte da NetApp e  fare il punto sulle opportunità riservate ai suoi Partner di Canale: è possibile a  SMAU Milano, in programma presso FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre.

Innovazione NetApp

Nel corso della tre giorni di incontri, demo, esposizioni e workshop realizzati in collaborazione con il Politecnico di Milano, la manifestazione consentirà di conoscere la strategia aziendale incentrata su Data ONTAP (sistema operativo per lo storage), la piattaforma che abilita la portabilità dinamica dei dati fra diversi tipi di Cloud, privati, pubblici o ibridi.
Roberto Patano, Sr Mgr System Engineering di NetApp, sottolinea i vantaggi della risorsa: «L’introduzione di nuove architetture multicloud rende più complessa la governance perché i dati sono distribuiti e non possono essere più controllati in maniera diretta. La nostra missione è creare una soluzione per la gestione dei dati, al cui cuore c’è il sistema operativo Clustered Data ONTAP®, che abbracci tutto lo storage del cliente, a prescindere dal tipo di dato e da dove esso si trovi».

Nel corso di SMAU saranno infine mostrate le novità del portfolio Flexpod, la soluzione completa di elaborazione, networking e storage sviluppata da Cisco e NetApp. Per conoscere queste e altre novità ICT per le imprese italiane è possibile visitare SMAU Milano con invito omaggio riservato ai lettori di PMI.it (registrazione con accesso gratuito al Salone).

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso