Tratto dallo speciale:

HP: nuove soluzioni per il lavoro in mobilità delle PMI

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Da HP una serie di nuove soluzioni e servizi tecnologici per le PMI: il focus della nuova offerta è incentrato su semplificazione, sicurezza e potenziamento del lavoro in mobilità.

HP ha annunciato una serie di nuove offerte indirizzate alle PMI che devono gestire la propria infrastruttura tecnologica in modo da far fronte alle necessità della forza lavoro mobile.

Il focus è sulla sicurezza, semplicità di accesso e produttività del personale in mobilità, nonché sulla semplificazione delle infrastrutture per le PMI che adottano soluzioni mobili.

HP Client Virtualization SMB

Permette di migliorare la sicurezza proteggendo e archiviando i profili degli utenti e i dati in un server centralizzato.

Le PMI possono così offrire un accesso sicuro alle applicazioni da thin client, laptop, tablet e smartphone; i dati rimangono protetti nel server anche in caso di perdita del dispositivo.

HP Client Virtualization, Analysis and Modeling

Un servizio che riduce il rischio e la complessità dei progetti di virtualizzazione client, analizzando l’ambiente IT esistente al fine di semplificare e velocizzare la virtualizzazione e aiutare le medie aziende ad adottare la tecnologia mobile.

HP Business Protection Solutions

Servizio pensato per la protezione dei dati, la sicurezza della rete e il disaster recovery, verso un piano di riduzione dei rischi, e per garantire accessibilità continua ai dati aziendali anche da dispositivi mobili.

HP Unified Communications & Collaboration Solutions con Microsoft Lync

Una soluzione hardware e software integrata che consente alle PMI di tenere videoconferenze, scambiare informazioni sui desktop e collaborare per migliorare la produttività, il tutto con assoluta sicurezza.

HP Multi-Service Router (MSR) Series

Una piattaforma all-in-one personalizzabile che permette ai clienti di semplificare l’implementazione dei network integrando le funzioni di sicurezza e di rete fissa e wireless in un solo dispositivo.

HP 1910 8G Switch Series

In grado di ridurre i consumi energetici e i costi alla rete per applicazioni rich-media, quali voce e video.

HP X5000 Storage

Una piattaforma clustered di network attached storage (NAS) ad alta disponibilità che riduce i tempi di amministrazione IT nelle PMI garantendo l’accesso degli utenti ai dati dal proprio dispositivo
mobile.