Tratto dallo speciale:

Professionisti e PMI su Internet: in offerta il sito Web

di Barbara Weisz

Pubblicato 6 Novembre 2014
Aggiornato 13 Novembre 2014 09:56

Piattaforma per il sito aziendale di PMI e Professionisti e soluzioni di web hosting anche illimitato, che coniugano semplicità e performance: la nuova offerta 1&1 per gli utenti business.

Spazio Web, dominio Internet e sito aziendale: sono le offerte per PMI e Professioni di 1&1 (gruppo United Internet), sul mercato italiano dal 2012 con un focus crescente sulle piccole e medie imprese. L’ultima proposta si chiama Performances hosting ed è un servizio di web hosting con pacchetti su misura per esigenze scalabili, complementare alla piattaforma MyWebsite (gratis per un anno) per siti professionali fai-da-te.

=> Sito aziendale gratis per le PMI

  • Performances hosting fornisce spazio web illimitato ai siti business ricchi di funzioni, come quelli orientati all’e-commerce, ma per esigenze meno complesse è disponibile il pacchetto da 10 Gb.
  • MyWebsite è il software dalle prestazioni elevate ma studiato per clienti anche poco esperti, come le imprese e i professionisti con core business non tecnologici. Consente di creare siti personalizzati (oltre 100 i layout) completi di interfaccia per dispositivi Mobile e soluzioni specifiche per i diversi settori merceologici e gli ambiti di utenza: artigianato, edilizia, turismo, ristorazione, auto, benessere, commercio, industria, professioni.

=> Come realizzare il sito aziendale con 1&1

MyWebsite è gratuito per un anno: poi diventa un abbonamento da 10 euro al mese a cui aggiungere pacchetti (es.: spazio, software anti-spam o di sicurezza, soluzioni di design, ecc. Aziende e professionisti che hanno già un sito web possono “trasferirsi” su 1&1, mantenendo dominio, indirizzi e contenuti: questa soluzione si può provare gratis per 30 giorni senza disdire il contratto in essere, per poi decidere cosa fare.

Combinando le offerte, qualunque PMI o studio professionale può mettersi online in pochi click approfittando di tutti i classici servizi (posta elettronica, re-indirizzamento email, spazio per i commenti dei visitatori, collegamento alle community web…) e strumenti (Web Analytics, SEO…) offerti a corredo, assieme a funzioni più sofisticate per e-Commerce e pagamenti online. Con le app declinate per settore di business, infine, si può inoltre accedere a funzioni social, di download documenti e integrazione contenuti anche multimediali.

=> Sito e-Commerce: guida in 7 passi

Sullo sfondo, la nuova 1&1 community internazionale per utenti WordPress, con esperti o a disposizione per risolvere problemi e dubbi di ogni genere. Per i clienti Italiani c’è assistenza web sul sito di 1&1, supporto email (entro 48 ore) e centralino h24 (02 36005992).