La Campania si attiva sul fronte innovazione. Nei giorni scorsi si è svolto a Salerno il Forum internazionale “Nuove Tecnologie, nuovi diritti, sicurezza”, un’iniziativa promossa dalle Province di Salerno e di Benevento e coordinata dalla Lega delle Autonomie Locali della Campania per discutere delle nuove opportunità offerte dall’informatica alla Pubblica Amministrazione.
La convention si è avvalsa del contributo tecnico scientifico di Futuridea, un’associazione, nata appena qualche mese fa e già partner di molti progetti, che ha l’obiettivo di promuovere presso istituzioni, imprese e cittadini il concetto di un’innovazione utile e sostenibile.
Carmine Nardone, che dell’associazione è presidente, è intervenuto sul tema “Nuova Generazione di Servizi innovativi della Pubblica Amministrazione per le imprese e i sistemi territoriali”.
Tra i relatori del convegno c’erano anche i responsabili di aziende internazionali leader nel campo dei sistemi di sicurezza che hanno affrontato, alla presenza di assessori provinciali e rappresentanti di Uncem Campania e Polo High Tech Napoli Est, temi di grande attualità come la “Sicurezza Urbana e tecnologia badger”, i “Nuovi Strumenti tecnologici della sicurezza Ambientale” e i “Servizi Satellitari per la PA”.