Samsung Galaxy Alpha

di Filippo Vendrame

scritto il

Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone Android della famiglia dotato di cornice di metallo. Senza fare concorrenza al Galaxy S5, è comunque un top di gamma compatto per chi cerca un dispositivo non ingombrante (132.4 x 65.5 x 6.7 mm per 115 grammi di peso).
Lo schermo Super Amoled presenta una diagonale da 4,7 pollici con risoluzione HD. Il processore è l’Exynos 5 Octa Core con 4 core a 1.8GHz e 4 a 1.3GHz. 2 GB è la memoria RAM, mentre lo spazio dati è di 32 GB non espandibile. Non mancano LTE, GPS, Wi-FI e quanto non può mancare oggi.

Il comportato multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 12 MP capace di registrare video anche in 4K ed una anteriore da 2,1 MP. La batteria da 1860 mAh dovrebbe, infine, garantire una discreta autonomia d’uso.

Dal punto di vista software, il Samsung Galaxy Alpha disporrà di serie di Android KitKat 4.4.4 con la consueta interfaccia TouchWiz. Sarà distribuito in 150 diversi mercati al prezzo di circa 599 euro, in 5 diverse colorazioni: nero, bianco, turchese, oro e argento.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi