Samsung Galaxy Tab S3 e Book

di Filippo Vendrame

Pubblicato 27 Aprile 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Samsung ha svelato i nuovi Samsung Galaxy, Tab S3 e Book 12 pollici, adatti sia all’uso ricreativo che alla produttività negli ambienti di lavoro grazie all’esclusiva tecnologia comprendente HDR, Samsung Flow e S-Pen per interagire sullo schermo.

Fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e frontale da 5 megapixel per foto di qualità. Sono inoltre dotati di memoria espandibile e funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per 12 ore su Galaxy Tab S3 e batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (12 pollici).

Samsung Galaxy Tab S3, tablet PC Android con schermo da 9,7 pollici, Snapdragon 820 e 4GB di RAM, innalza il livello dell’intrattenimento mobile fornendo un’esperienza di tipo cinematografico grazie alla riproduzione video 4K. È inoltre il primo tablet Samsung dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, per un’eccellente qualità del suono. E grazie a fornitori di contenuti come Amazon, permette di accedere istantaneamente a video HDR originali.

Galaxy Tab S3, ottimizzato per il gioco, comprende la API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco, nonché modalità come Non Disturbare per evitare interruzioni nel gioco. Galaxy Tab S3 permette di guardare film o di giocare senza sosta riunendo un sistema di gioco, un televisore e un PC in un design sofisticato e portatile.

Samsung Galaxy Book, disponibile nei modelli da 10.6 pollici e da 12 pollici, è pensato per migliorare la produttività dei professionisti in movimento che necessitano di un potente strumento. Samsung Galaxy Book è leggero e ha una forma versatile, che gli consente di trasformarsi di passare da un uso notebook ad una modalità tablet.

Per prestazioni a livello d’impresa, Samsung Galaxy Book da 12 pollici è dotato di processore Intel Core i5 di 7a generazione, mentre il modello da 10.6 pollici di un processore Intel Core m3 Dual core da 2.6GHz. Costruito sul sistema operativo Windows 10, Galaxy Book consente di utilizzare l’intero pacchetto Microsoft Office per desktop per massimizzare la produttività.