Flash Player: Adobe rilascia un aggiornamento

di Giuseppe Cutrone

scritto il

Adobe ha rilasciato un aggiornamento per Flash Player, per correggere una vulnerabilità rilevata nelle release 10.3.181.16 e precedenti su piattaforme Windows, Mac OS X, Linux e Solaris, oltre alla versione 10.3.185.22 per Android.

La notizia è contenuta nel bollettino di sicurezza APSB11-13 e segnala la correzione di un falla che potrebbe dare il via ad attacchi cross-site scripting, con conseguenze potenzialmente “sgradite” per gli utenti delle suddette piattaforme.

La release di correzione è identificata dalla build 10.3.181.22 (10.3.181.22 in caso di utilizzo di ActiveX con Internet Explorer) e Adobe consiglia agli utenti di installare subito l’aggiornamento in modo da evitare ogni rischio, anche se l’azienda non manca di sottolineare come al momento non si sono registrati attacchi in grado di sfruttare la vulnerabilità.

Va comunque sottolineato come rimane attualmente in attesa di aggiornamento la versione di Flash Player per Android, che a differenza delle altre piattaforme software aggiornate oggi dovrebbe vedere il rilascio dell‘update entro la settimana.