Rilasciato AVG Anti-Virus Free 2011

di Matteo Campofiorito

Pubblicato 28 Settembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:47

Più veloce in fase di installazione e scansione, più efficace grazie al cloud computing e attento alle minacce provenienti dai social network. Così è stato presentato il nuovo AVG Anti-Virus Free 2011, già scaricabile da Download.HTML.it.

Molto interessante il nuovo sistema smart scanning che permette di avere scansioni 3 volte più veloci minimizzando inoltre i rallentamenti del sistema operativo. Questo vuol dire un guadagno notevole in termini di usabilità del nuovo antivirus gratis di AVG.

Come detto, AVG Anti-Virus Free 2011 integra anche funzionalità cloud, come spiegato nel comunicato di presentazione:

Le tecnologie di ispezione in-the-cloud di AVG 2011 mettono in collaborazione numerosi motori di scansione nel mondo per identificare i file sospetti e garantire una protezione senza compromessi.

Inoltre, la nuova versione dell’antivirus include per la prima volta PC Analizer, un sistema che permette di controllare errori nel registro di sistema, frammentazione del file system e anomalie nel funzionamento di Windows. Per usufruire a pieno di PC Analyzer sarà necessario per l’utente acquistare AVG PC TuneUP