Nexus 4 in Italia il 9 maggio a 499 euro

di Filippo Vendrame

scritto il

Il Nexus 4, ultimo modello di Google Phone, in Italia dal 9 maggio al prezzo di 499 euro.

=> Leggi tutte le novità  Google

Nessuno ci avrebbe scommesso. Dopo la presentazione e il lancio in altri mercati europei, a distanza di mesi un comunicato ufficiale di LG Italia (che costruisce il Nexus 4) ha annunciato l’arrivo del terminale anche nel nostro Paese.

In realtà  era già  possibile acquistare il Nexus 4 in versione import in molti negozi online nostrani, tuttavia il modello nei negozi dal 9 maggio disporrà  del supporto ufficiale di LG con garanzia italiana.

Ricordiamo che il Nexus 4 è stato presentato a ottobre 2012 e che la versione che verrà  venduta in Italia è la stessa che oggi viene venduta in alcuni mercati Europei. Nello specifico il Nexus 4 Italia disporrà  di uno schermo da 4,7 pollici HD abbinato ad una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz e a ben 2 GB di RAM. La memoria interna sarà  di 16 GB non espandibile.

=> Confronta con gli altri smartphone per il business

Ovviamente non mancano supporti e sensori come il 3G, l'NFC, il GPS, il WIFI e tanto altro ancora ma non purtroppo la connettività  LTE che sta diventando lentamente un must in tutti i device di ultima generazione. Infine, due le fotocamere presenti, una posteriore da 8 MP ed una anteriore da 1,3 MP.

Il Nexus 4 Dispone di android Jelly Bean 4.2.2 in versione stock ed essendo un terminale della serie Nexus riceve gli aggiornamenti per primo direttamente da Google, in netto anticipo rispetto a tutti gli altri smartphone android anche di più recente commercializzazione.