Telecom Italia Evoluzione Ufficio, centralino virtuale in mobilità 

di Filippo Vendrame

Pubblicato 30 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Telecom Italia ha da poco lanciato “Evoluzione Ufficio“, una nuova soluzione dedicata ai professionisti e alle piccole e medie imprese: un servizio di “centralino virtuale” che consente di effettuare e ricevere chiamate, anche da pc e da smartphone, tramite tecnologia IP.

=> Leggi tutte le offerte Telecom Italia

Il prodotto permette di configurare e gestire il servizio in autonomia attraverso un portale web. Le chiamate verranno dirottate sui diversi terminali attraverso app dedicate.

Evoluzione Ufficio apporta al centralino la versatilità  e la flessibilità  tipiche delle soluzioni cloud, con la possibilità  di trasformare lo smartphone o un'altra postazione remota (compreso il telefono di casa) in interni del centralino, consentendo l'operatività  in ogni situazione e favorendo lo svolgimento delle attività  in “telelavoro“.

=> Scopri le nuove soluzioni cloud di Telecom Italia per le PMI

Le chiamate effettuate dai dispositivi collegati al servizio, sia da fisso sia da mobile, vengono infatti indirizzate verso la piattaforma cloud della Nuvola Italiana e trasferite ai destinatari in modo da far apparire sul display il numero dell'ufficio.

=> Vai allo speciale Cloud Computing

La nuova soluzione dedicata ai professionisti e alle piccole e medie imprese di Telecom Italia permette di effettuare fino a 3 chiamate contemporanee e di gestire fino a 8 utenti; prevede chiamate tra telefoni fissi illimitate, fino a 3.000 minuti al mese da telefono fisso a mobile TIM, collegamento fax e Pos, ADSL illimitato fino a 20 Mega, app per Pc e device mobili, telefoni IP e assistenza dedicata a partire da 85€ al mese.