Surface in Italia: disponibilità  e prezzi

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 14 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

L’attesa è giunta al termine: come anticipato, i nuovi tablet Microsoft Surface hanno fatto il loro debutto anche all’interno del mercato italiano, corredati da alcuni interessanti accessori.

==> Surface RT in Italia da 14 febbraio

Surface RT è disponibile nelle versioni da 32 e 64 GB, a un prezzo al pubblico di 487 e 591 euro (Iva esclusa) rispettivamente. L’acquisto è già  possibile passando per il sito Surface.com, oltre che presso le grandi catene di Elettronica, quali Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn.

Per quanto riguarda gli accessori, l’offerta include la nota Touch Cover, che fornisce una tastiera ultra sottile al sostegno integrato del device, e la Type Cover, leggermente più spessa ma dotata di veri tasti fisici. Il prezzo è di 119,99 e 129,99 euro rispettivamente.

Inoltre, gli utenti più esigenti possono optare per l’acquisto del Wedge Touch Mouse Surface Edition, una versione limitata del noto mouse “touch” di Microsoft, appositamente adattato alle caratteristiche di Surface. Il prezzo è di 69,90 euro.

Surface RT è così finalmente pronto ad affrontare anche la sfida delle aziende italiane; il prodotto si pone infatti come una interessante via di mezzo tra un tablet e un Pc, grazie ad una esperienza Windows-like e alle utili cover dotate di tastiera, in grado di trasformarlo in una sorta di mini-netbook, con tanto di porta USB e slot microSD.

=> Confronta con gli altri tablet business

Inoltre, Surface integra gli applicativi di Office 2013 RT ed è nativamente integrato con il servizio cloud di SkyDrive.

=> Scopri Microsoft Surface con Windows 8 RT e Office 2013

Chi desidera provare con mano l’ebrezza dell’intero ecosistema Windows utilizzando Surface, dovrà  però attendere l’arrivo di Surface Pro, dotato di Windows 8 anziché Windows RT, il cui debutto è già  avvenuto nei giorni scorsi ma solamente sul mercato americano e canadese. Per l’arrivo della versione Pro in Europa bisognerà  attendere ancora qualche mese.

=> Leggi le offerte Microsoft per le PMI