Nokia Lumia 620: smartphone Windows Phone 8 entry level

di Filippo Vendrame

scritto il

Nokia ha allargato la sua famiglia di smartphone dotati del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 presentando il nuovo Nokia Lumia 620, un prodotto di fascia medio bassa che strizza l’occhio al mercato dei giovani.

=> Scopri le novità  di Winsows Phone 8

Un prodotto veramente interessante che offre contenuti tecnici importanti e che sarà  venduto ad un prezzo competitivo di circa 249 euro.

Il Nokia Lumia 620 offre uno schermo da 3,8 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia ClearBlack che dovrebbe consentire dunque una qualità  visiva eccellente.

=> Scopri anche il Nokia Lumia 900

Il cuore del Nokia Lumia 620 è un potente processore dual core Qualcomm S4 da 1 GHz abbinato a 512 MB di RAM. Lo spazio disco per l’archiviazione dei dati e delle applicazioni è di 8 GB espandibile tramite memorie MicroSD.

Non manca ovviamente la connettività  3G e addirittura l’NFC. Ovviamente nella dotazione di serie troviamo anche il WiFi, il GPS, il Bluetooth e tutto quanto non può mancare in un prodotto moderno.

=> Leggi i dettagli del Nokia Lumia 610

Nokia ha curato anche il reparto multimediale di questo nuovo smartphone e dunque troviamo posteriormente una fotocamera da 5 MP ed anteriormente una fotocamera VGA per le video chat.
Da segnalare la possibilità  di cambiare le cover con altre di diversi colori. Un’opportunità  che piacerà  moltissimo ai più giovani.

=> Leggi anche i dettagli del Nokia Lumia 920 e 820

Il Nokia Lumia 620 arriverà  in Italia per il mese di febbraio 2013.

[youtube rjG5l6vk8bs]