Apple presenta al mondo il nuovo iPad Mini

di Filippo Vendrame

Pubblicato 23 Ottobre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Apple ha diramato ufficialmente un invito per una presentazione che si terrà  stasera, 23 ottobre al California Theatre di San Jose in cui verrà  svelato con molta probabilità  il tanto atteso iPad Mini. Gli indizi e le conferme ci sono tutte, persino nell’invito stesso dove possiamo leggere “We’ve got a little more to show you”, che letteralmente significa che hanno ancora qualcosina da mostrarci e l’uso dell’aggettivo “little”, cioè piccolo, starebbe ad indicare proprio l’atteso iPad Mini.

iPad Mini: le caratteristiche del tablet Apple => Leggi

Cosa dovremo dunque aspettarci da questo evento? Solo la presentazione del nuovo iPad Mini o Apple ci stupirà  con altre novità ?

Voci di corridoio dicono che potrebbero essere presentati anche il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici e forse le rinnovate serie dei computer Mac Mini e iMac. Tuttavia i rumors in tal senso sono ancora contrastanti anche se con molta probabilità  oltre all’iPad Mini quasi sicuramente Apple mostrerà  qualche altra novità  se non hardware almeno software.

Apple, hardware e software per PMI => Scoprili

Ma l’Apple iPad Mini, come sarà ? Se dobbiamo dare credito alle soffiate di alcuni fornitori e ai molti rumors della rete, il nuovo iPad Mini sarà  un tablet pc con uno schermo da 7,85 pollici 16:9 che unirà  i vantaggi del fratello maggiore all’estrema portabilità  data dalle dimensioni compatte.

iPad per professionisti => Leggi le novità 

Il nuovo tablet pc della mela morsicata dovrebbe essere disponibile sia in versione solo WiFi che in versione WiFi + 3G e dovrebbe offrire tagli di memoria interna da 8 GB sino a 64 GB con prezzi a partire da 249 dollari per la versione solo WiFi da 8 GB sino ai 649 euro per la versione con 64 GB di memoria interna e connettività  dati.

Ma a questo punto non ci rimane che aspettare che Apple sveli definitivamente cosa di straordinario ha in serbo per noi la casa di Cupertino.