ASUS Padfone 2: lo smartphone si fa tablet

di Filippo Vendrame

Pubblicato 18 Ottobre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

ASUS ha ufficializzato il nuovo Padfone 2 un prodotto che combina la versatilità  di uno smartphone con le potenzialità  di tablet pc.

ASUS Padfone 2 => la scheda prodotto

La seconda generazione del Padfone arriva a soli pochi mesi dalla commercializzazione del primo modello, per offrire al pubblico un device in grado di competere con prodotti TOP di gamma e smussare i piccoli problemi del primo Padfone.

ASUS PadFone 1 e 2 => confronta le caratteristiche


Il nuovo ASUS Padfone 2 è uno smartphone Android dotato di schermo da 4,7 pollici Super IPS+ 720p che integra la tecnologia Sharp IGZO per garantire un’altissima luminosità  in tutte le situazioni.

Cuore di questo device una CPU Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz con ben 2 GB di RAM.
La memoria interna disponibile sarà  di 32 o 64 GB a seconda del modello scelto. Purtroppo la storage interno non sarà  espandibile tramite memorie MicroSD. In ogni caso, ASUS offre anche 50GB di spazio online su ASUS WebStorage per 2 anni.

Per quanto riguarda la multimedialità , l’ASUS Padfone 2 integra ancora una fotocamera posteriore da 13 MP in grado di registrare anche video Full HD, e una fotocamera anteriore da 1,3 MP per le video chat.

Il Padfone 2 di ASUS non manca di integrare supporti e sensori degni di un prodotto moderno e infatti troviamo il supporto alle reti LTE oltre a quelle 3G, il GPS, il Blueooth, l’NFC, il WiFi e tanto altro ancora.

La caratteristica principale della serie Padfone è la possibilità  di usare lo smartphone come un tablet pc.

Il nuovo tablet pc da abbinare al Padfone 2 è oggi più sottile e leggero grazie alla riprogettazione dell’alloggio in cui lo smartphone viene collocato. Lo schermo del tablet pc è sempre un 10.1 pollici IPS con risoluzione HD. Opzionalmente è sempre possibile compare anche una speciale tastiera dock che trasforma il Padfone 2 di ASUS in una sorta di netbook.

L’ASUS Padfone 2 debutterà  in Italia entro fine anno ad un prezzo a partire da 799 euro per lo smartphone più il tablet pc.