Smartphone Android Sony Xperia acro S ed Xperia go

di Filippo Vendrame

scritto il

Sony Xperia acro S ed Xperia go sono due nuovi smartphone Android resistenti all’acqua, alla polvere e agli urti, pensati dunque per professionisti che spesso usano i proprio terminali in ambienti “difficili”.

Sony Xperia go è un modello di fascia media e presenta uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione 480à—320. Cuore di questo smartphone Android una CPU single core da 1 GHz.
Completano la dotazione una fotocamera posteriore da 5 MP, una anteriore VGA per le video chat e tutti quei supporti e sensori oggi immancabili in un terminale moderno.
Sony Xperia go verrà  lanciato con android Gingebread 2.3.7, ma successivamente verrà  aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

Xperia acro S è sostanzialmente una versione “rinforzata”, resistente all’acqua, agli urti e alla polvere del noto smartphone di fascia alta Xperia S.
Troviamo quindi uno schermo da ben 4,3 pollici con risoluzione HD (1280 X 720), un processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e un potente supporto multimediale che trova la sua massima espressione nella fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/2.4.
Il sistema operativo che verrà  montato di default è android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Ovviamente non mancano 3G, GPS, Bluetooth, WiFi e tanto altro ancora. Sony non ha ancora comunicato i prezzi e le date di commercializzazione dei nuovi Xperia acro S ed Xperia go.