Samsung Galaxy Ace Duos, smartphone dual SIM per professionisti

di Filippo Vendrame

Pubblicato 7 Giugno 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Samsung Galaxy Ace Duos è un nuovo smartphone android dual SIM di fascia medio bassa della casa coreana che mira al mercato business.
La sua caratteristica principale è proprio nell’essere dual SIM, cioè nel poter funzionare con due SIM in parallelo e permettere al proprio utente di essere raggiungibile da due distinti numeri di telefono.

Ma nello specifico, Samsung Galaxy Ace Duos offre anche la tecnologia “Dual SIM Always On” che permette di ricevere ed inoltrare chiamate tramite un SIM anche quando si sta allo stesso momento chiamando tramite l’altra.

Una peculiarità  non da poco che piacerà  sopratutto ai professionsiti che tengono sullo stesso smartphone la SIM di lavoro e quella di casa e che dunque potranno utilizzarle entrambe allo stesso momento.
Dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy Ace Duos offre uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione 480à—320 pixel.

Il cuore di questo device android è una CPU da da 832 MHz, con 512 MB di RAM, e 3 GB di memoria interna. Non mancano ovviamente supporti e sensori degni di un terminale moderno e dunque il GPS, il 3G (HSPA), il WiFi, il Bluetooth e tanto altro.
Samsung Galaxy Ace Duos offre di serie il sistema operativo android 2.3 Gingerbread.

Questo nuovo smartphone dual SIM di Samsung dovrebbe arrivare prossimamente sul mercato Russo e poi via via in quello europeo ad un prezzo però non ancora ufficializzato.