LG D1L, il vero rivale del Samsung Galaxy S3

di Filippo Vendrame

scritto il

Chi pensava che LG, dopo la presentazione del nuovo Optimus 4x HD quad core, non avesse nessun’altra sorpresa in serbo, si è sbagliato. A maggio infatti arriverà  anche il nuovo LG D1L, con il quale la casa coreana sembra intenzionata a mettere i bastoni tra le ruote al prossimo Samsung Galaxy S3. LG D1L sarà  uno smartphone Android dotato di uno schermo HD da 4,7 pollici con risoluzione 1280 X 720 pixel.

Il cuore di questo dispositivo sarà  il processore Snapdragon S4 dual core da 1,5GHz che ha già  dimostrato di andare forte tanto quanto il Tegra 3 quad core di Nvidia.

Non conosciamo a fondo gli altri dettagli tecnici dell’LG D1L, se non che monterà  il supporto per le reti LTE. Non stupirebbe comunque trovare una doppia fotocamera, 1Gb di RAM, 16 e 32 GB di spazio dati e tutto ciò che un device di fascia alta deve possedere.
Sebbene qualcuno accrediti l’LG D1L come una semplice variante dell’ Optimus 4x HD (Tegra 3 non supporta LTE infatti), altri osservatori puntano invece il dito su questo modello come il vero e unico terminale di punta di casa LG per questo 2012.

Non rimane che aspettare e scoprire dove verrà  effettivamente commercializzato il nuovo LG D1L, sperando che possa arrivare davvero anche sul mercato italiano, anche perché tra qualche mese le reti LTE faranno il debutto in Italia e a quel punto sarebbe molto comodo poter disporre già  di un terminale predisposto per le nuove reti mobili.