7 marzo, arriva l’iPad 3

di Filippo Vendrame

scritto il

Apple ha diramato gli inviti per la presentazione del nuovo iPad 3: appuntamento il 7 marzo a San Francisco, e precisamente allo Yerba Buena Center alle ore 10.00 AM PST cioè le ore 19.00 fuso orario italiano. Cosa dobbiamo aspettarci?
Le speculazioni sul nuovo Tablet Pc della mela morsicata sono state davvero tante anche se stanno andando tutte verso un’unica direzione.

Il form factor dovrebbe essere molto simile, probabilmente il nuovo iPad sarà  solo un pelo più spesso a causa delle nuove batterie a maggiore durata inserite nel device che garantiranno si una maggiore autonomia ma che influiranno purtroppo sul design globale del Tablet.

Grande attesa per il nuovo schermo che si preannuncia rivoluzionario. Apple sembra voler estendere sul suo nuovo iPad il concetto di retina offrendo in questo nuovo modello una risoluzione da ben 2048×1536 pixel.

Dovrebbe poi venire implementata anche una nuova CPU e GPU. In particolare ci si aspetta il debutto del nuovo processore A6 quad core di Apple, oppure di una rivisitazione dell’attuale dual core A5.

In forse anche un possibile aumento della RAM. Rumos più contrastanti invece per l’implementazione di una nuova fotocamera posteriore. C’è chi dice che sarà  la stessa dell’iPhone 4S e cioè da 8MP, mentre altri parlano di “soli” 5MP.
Ma i rumors sono tali e solo il 7 marzo sapremo davvero come sarà  il nuovo iPad.

One Last Thing: qualcuno vocifera che a margine di questo Keynote potrebbe venire presentata anche la nuova Apple TV, vedremo…