Samsung, nuova famiglia Galaxy Tab 4

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Aprile 2014
Aggiornato 20 Novembre 2018 09:56

Dopo aver presentato i nuovi tablet e smartphone Android di punta, Samsung ha ufficializzato anche i nuovi Galaxy Tab 4, tavolette di fascia media per chi cerca prodotti di qualità senza pretendere soluzioni particolarmente sofisticate. I nuovi Galaxy Tab 4 saranno disponibili in 3 varianti: 7, 8 e 10.1 pollici, tutti con risoluzione 1280 X 800 pixel. Tutti i modelli adottano la medesima piattaforma hardware: processore quad core da 1,2 GHz con 1,5 GB di memoria RAM. Quella interna sarà di 16 GB ad eccezione del modello da 7 pollici, venduto anche con taglio di memoria da 8 GB. Ovviamente, per tutti c’è la possibilità di utilizzo delle memorie Micro SD.

=> Confronta con gli altri smartphone per il business

I nuovi Samsung Galaxy Tab 4 saranno venduti sia in versione solo Wi-Fi che con connettività dati, anche 4G. Discreta la dotazione multimediale con due fotocamere: una posteriore da 3 MP, ed una anteriore da 1,3 MP per le video chat. Non mancheranno ovviamente sensori e supporti come il GPS, il Bluetooth e tutto quanto non può mancare su un terminale moderno. Identica anche la personalizzazione software.

I nuovi Samsung Galaxy Tab 4 disporranno di Android 4.4.2 KitKat con classica personalizzazione Samsung e implementazione dell’interfaccia TouchWiz.

Si attendono prezzi molto aggressivi e commercializzazione in Europa non lontana.