Google è pericoloso per Yahoo?

di Gianluca Rini

Pubblicato 20 Maggio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:49

Chi l’avrebbe mai detto? Google considerato da McAfee un portale poco sicuro e pieno di malware. Chissà che faccia avranno fatto tutti gli utenti di Internet che si sono visti un risultato del genere comparire nelle pagine del motore di ricerca Yahoo.

La scoperta ufficiale in realtà è dovuta allo staff del sito TechCrunch, che ha provato a effettuare una ricerca scrivendo semplicemente la parola “Astalavista”, il portale che raccoglie exploit e keygen e che si definisce l'”hacking & security community” della rete.

Nei risultati della ricerca compariva anche Google che però, secondo l’analisi di SearchScan (il servizio di Yahoo nato come risultato dalla recente partnership con la società di sicurezza McAfee, che dovrebbe fornire dei risultati sulla maggiore o minore attendibilità dei siti Internet elencati nelle pagine dei risultati delle ricerche), era senza dubbio un sito pericoloso, come confermato dall’immagine di TechCrunch che vedete in questo post.

Il problema adesso sembra essere stato risolto, ma nei laboratori Google sicuramente sarà scappata qualche ingiuria agli sviluppatori di McAfee o di Yahoo che hanno creato questo sgradevole inconveniente.