Net&System Security 2007, 27 Novembre, Pisa

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 22 Agosto 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:50

Il 27 Novembre 2007, nella bellissima cornice del palazzo dei congressi di Pisa avrà luogo il quinto convegno Net&System Security.

Questo convegno è organizzato da @Systemgroup, una collaborazione tra @System e Bitflow, ed avrà come sottotitolo “analisi e vulnerabilità dei sistemi informatici”.

L’evento è supportato da molti partner tra i quali citiamo ad esempio IBM Italia, Sun Microsystems Italia, Microsoft Italia, Cisco Systems e Nokia Italia.

Il programma dell’evento, conterrà alcuni appuntamenti importanti, oltre alla naturale partecipazione di esperti di sicurezza informatica nel campo aziendale, tra cui la seconda edizione del Call For Paper, per cui sono previste due categorie di partecipazione: “Professional” e “Student”.

Questa particolare possibilità potrebbe risultare una buona occasione per chiunque per inviare i propri paper che prenderanno il valore di pubblicazione scientifica. Inoltre i migliori potranno avere un’ottima visibilità presentando il proprio lavoro al convegno stesso.

Al vincitore di ogni categoria sarà assegnato il riconoscimento come “Best Paper Award”, e per l’autore dell’elaborato più meritevole della categoria “Student” è previsto anche un premio di carattere tecnologico.

Ad aprire la sessione sarà presente una discussione sulla Computer Forensics, mentre durante lo svolgimento del convegno verranno trattati molti altri temi di sicurezza informatica riguardanti principalmente la sicurezza di rete, la sicurezza dei sistemi operativi e saranno presenti alcuni interventi più legati alle tecnologie di comunicazione come il Voip o ai dispositivi mobili.