HTC One Max, phablet senza compromessi

di Marco Mattioli

Pubblicato 21 Febbraio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

HTC One Max è un nuovo phablet voluto dalla casa taiwanese, caratterizzato da un design di livello, un ottimo display e da un comparto multimediale invidiabile.

Il case in alluminio conferisce all’apparecchio robustezza, eleganza e piacevolezza al tatto, senza al contempo incidere sul peso complessivo.

Cuore del sistema è costituito dal processore quad-core SnapDragon operante alla frequenza di 1,7 GHz, ben coadiuvato dalla GPU Adreno 320 e da 2 GB di RAM.

=> Confronta con gli altri phablet

Lo storage è affidato a 16 GB di memoria interna, espandibili grazie allo slot compatibile con lo standard microSD.

La versione di Android su cui si basa il phablet è la 4.3 (Jelly Bean), la quale potrà  essere aggiornata almeno alla 4.4 (kitKat).

Generosa l’ampiezza dello schermo Super LCD3, il quale con i suoi 5,9 pollici riesce ad offrire colori vividi ed una buona luminosità , risultando ben leggibile anche alla luce del sole.

Sul piano della connettività , HTC One Max appare completo, forte della compatibilità  con le reti 4G-LTE, del ricevitore AGPS e dei moduli Wi-Fi (b/g/n/ac) e Bluetooth 4.0.

Da evidenziare inoltre la disponibilità  del lettore di impronte digitali disposto nella parte posteriore dello chassis, dove trova posto anche la fotocamera da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel.

Questa utilizza il software HTC Zoe, finalizzato alla gestione intuitiva delle funzionalità  principali ed immediata delle scene preimpostate.

La batteria da 3.300 mAh in abbinamento all’efficiente gestione del risparmio energetico consente di raggiungere e superare senza incertezze un’intera giornata di lavoro.

HTC One Max si pone dunque all’attenzione di chi sia alla ricerca di un phablet dalle spiccate doti multimediali e dall’autonomia ragguardevole.