Le aziende sono sempre più interessate allo sviluppo di app per smartphone e tablet Android; aumenta il consenso in ambito business per l’OS di casa Google, con iOS che mantiene salda la sua posizione di riferimento, mentre diminuisce l’interesse per i dispositivi dotati di OS Microsoft. La fotografia della situazione è stata scattata attraverso un recente sondaggio di Appcelerator, condotto attraverso domande a direttori IT, CEO, CTO e altre figure legate al segmento mobile.
I dispositivi Apple mantengono salda la loro posizione di supremazia, catturando l’attenzione dell’80% dei partecipanti alla ricerca; i dispositivi Android seguono a ruota con il 71% dell’interesse, ben 7 punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente. Il crescente interesse per la piattaforma Android è in prima linea dovuto alla sempre crescente quota di mercato occupata dal robottino verde, nonché alla sempre crescente diffusione del fenomeno BYOD, che richiede lo sviluppo di app per differenti piattaforme. Le cifre si mostrano decisamente differenti quanto di passa a Windows Phone; le preferenze vanno solamente al 26% e al 25% del campione quanto di parla rispettivamente di smartphone e tablet. Più del 60% degli intervistati pensa che Windows 8 abbia fallito come piattaforma mobile. Le cose non vanno molto meglio per i dispositivi Blackberry, scelti solamente dal 12% del campione, seppure mostrino una crescita percentuale di 2 punti rispetto allo scorso trimestre.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.